Chi siamo
XtremeHardware è un portale di riferimento per tutto ciò che concerne hardware e tecnologia, composto da un gruppo di persone che, spinte esclusivamente dalla passione, collaborano da diversi anni per fornire news aggiornate e recensioni professionali. Il nostro staff è costituito da appassionati, appartenenti a diverse zone dell’Italia (e non solo), che mettono a disposizione il proprio know-how e lo condividono con tutta la comunità. I rapporti con gli utenti pertanto vanno aldilà dell'aspetto meramente professionale, permettendo la nascita di amicizie vere basate sulla stessa passione per la tecnologia. Amicizie che vengono coltivate soprattutto grazie alla presenza di un forum di discussione all'interno del quale potrete trovare le risposte alle vostre domande. All'interno del forum vige anzitutto il rispetto, ma anche la libertà di esprimersi.
Social
Il nostro sito vanta collaborazioni con molte aziende di fama internazionale al fine di proporre recensioni dei prodotti più recenti sul mercato.
Troverete le nostre recensioni non solo nel portale, ma anche tramite diversi social network tra cui Facebook, Youtube, Twitter, Instagram e Google+.
Le nostre recensioni sono spesso linkate su alcuni dei più importanti portali internazionali, quali TechPowerUp, HardOCP e Ocaholic.
Interessi
XtremeHardware concentra la sua attenzione su tutti i componenti hardware del PC, fornendo un supporto e una fonte di informazioni insostituibile a tutti coloro che desiderano prestazioni estreme dal proprio sistema. Estremizzare, significa dover fare i conti con limiti fisici, meccanici e spesso anche pecuniari, quindi è spesso più corretto parlare di ottimizzazione nei limiti dei vincoli imposti. Recensioni, guide e supporto diretto tramite forum, aiutano gli utenti a scegliere e configurare i loro componenti nel miglior modo possibile.
L’overclock si può considerare di diritto come una delle più fruttuose pratiche di ottimizzazione nel mondo del computer.
Altro aspetto di nostro particolare interesse è il gaming su PC, che riteniamo sia una delle colonne portanti per la sopravvivenza del PC all’arrembante crescita del mondo delle console, dei notebook, tablet e smartphone. A tal fine ci interessiamo di tutte quelle periferiche apposite per gaming in grado di rendere l’esperienza di gioco sul PC ineguagliabile.
Altri settori di nostro interesse riguardano le periferiche per networking, i vari dispositivi mobile, il modding e la fotografia.
Un po’ di storia
2004 - XtremeHardware nasce con il nome di Amdclockers grazie a Fabrizio Bovari e Marco Dominici, una piccola community interessata all’overclock e alla personalizzazione del PC quando questo settore era ancora agli albori.
2007 - In questo anno viene cambiato il nome in XtremeHardware.it con l’intento di allargare il suo spettro di utenza e fornire un supporto più accurato e completo ai suoi utenti.
2012 - Il portale ed il forum vengono rinnovati, come pure il dominio che diventa XtremeHardware.com, al fine di ottenere maggiore visibilità anche all’estero.
2018 - Il forum viene aggiornato passando ad una nuova piattaforma più social e più in compliance con il mondo mobile
2020 - Nuova veste grafica e nuovo logo per inaugurare un nuovo decennio.